E bene si, onorati e contentissimi di dare una piccola assistenza alla realizzazione di un progetto, che si può tranquillamente definire, di VITA.
Oggi, ore 11:00 circa entra in negozio Neil, titolare ed esecutore materiale del progetto WORRING – I’M CYCLING THE WORLD FOR MENTAL HEALTH.
Con il nostro Inglese maccheronico riusciamo ad instaurare un piccolo dialogo per capire la sua provenienza ed il suo prosieguo.
Lui, Inglese e proveniente dalla stessa Inghilterra, mi fa vedere che è arrivato qui, oggi, dopo aver percorso 4800 km in Europa partendo dalla sua amata nazione per poi solcare oltre 10 paesi.
Bici Gravel, sacche avanti e dietro e tanta voglia di VIVERSI,VIVENDO.
Il suo progetto durerà 4 anni e farà il giro del mondo, da Priverno si dirigerà verso Napoli per poi scendere ed imbarcarsi verso la Grecia, attraversando la Turchia e spingendosi verso Oriente (Emirati Arabi – Pakistan – Nepal – China).
Io, appena tornato dal Cammino di Santiago fatto in bici, mi sento vicino a lui come sensazione di libertà ma piccolissimo rispetto a quanto lui ha avuto il coraggio di affrontare.
Questa la sua pagina Facebook WORRING – I’M CYCLING THE WORLD FOR MENTAL HEALTH, dove pubblica bellissime foto e fantastici video…
….magari, guardandoli ispireranno la nostra fantasia e sapranno, prima o poi, farci spiccare IL VOLO.
In bocca al Lupo NEIL