Nel nostro negozio troverai un servizio di lavaggio completo della bici e di tutti i suoi componenti in apposita vasca con detergenti speciali con tecnologia x-project.
Il principio di funzionamento della tecnologia X-PROJECT si basa sull’integrazione di due ben note tecniche, quella della pulizia e quella del bio risanamento utilizzate da più di 15 anni nel settore automobilistico.
Il risultato è il modo meno costoso e più rispettoso, da un punto di vista ambientale, per pulire una vasta gamma di biciclette, moto e parti meccaniche.
La rapida ed efficace pulizia, nel rispetto della salute dell’operatore, è il risultato di 3 azioni:
Meccanica:
L’azione meccanica è dovuta all’utilizzo di un pennello a setole lunghe e dure a punta arrotondata con il passaggio di liquido interno per la rimozioni dello sporco di parti interne e difficili e di una pistola con erogatore a spruzzo variabile per parti più estese.
Termica:
Activa prevede all’interno vasca una resistenza termica che mantiene il liquido HD a circa 38 gradi centigradi per la sopravvivenza dei microrganismi. Questa temperatura consente una notevole facilitazione a sgrassare i pezzi meccanici.
Chimico-Biologica:
Il detergente HD rimuove lo sporco superficiale e il biorisanamento è il risultato dell’abbattimento degli oli e dei grassi lavati via dai pezzi meccanici, da parte dei micro-organismi contenuti nella Capsula Gel.
La concentrazione di oli e grassi nel detergente è bio-regolato in ogni momento da parte degli enzimi i quali, nutrendosi di idrocarburi (oli e grassi) trasformandoli quindi in anidride carbonica e acqua, permettono un sistema a ricircolo continuo. La tecnologia X-PROJECT è spesso definita come “auto-pulente”.
Per la salvaguardia della salute Activa utilizza un liquido detergente inodore e a ph neutro che non provoca esalazioni di sostanze dannose e spiacevoli infiammazioni cutanee all’operatore.
La sicurezza è data anche da un utilizzo a bassa tensione di un detergente non infiammabile e non esplosivo..